Porte Rapide Nigma
Nigma, con sede a Sorisole (BG), offre una vasta gamma di porte rapide industriali caratterizzate da tecnologie avanzate e qualità superiore. La nostra esperienza pluriennale ci consente di realizzare soluzioni su misura, adattabili a qualsiasi tipo di ambiente industriale. I nostri portoni rapidi, che operano sia in ambienti interni che esterni, sono particolarmente adatti per la divisione sicura e funzionale degli spazi di lavoro, garantendo un’efficace protezione contro le intemperie.
Le porte rapide Nigma sono progettate per resistere agli agenti atmosferici più estremi, come pioggia, vento e polveri, grazie a materiali di alta qualità e tecniche di produzione avanzate. Realizzate per resistere anche a fumo e altre emissioni chimiche, le nostre chiusure industriali rispettano tutte le normative di sicurezza vigenti. Offriamo diverse tipologie di aperture, tra cui quelle a scorrimento orizzontale o verticale, con meccanismi a impacchettamento o arrotolamento, ideali per il carico e lo scarico continuo.
Le porte rapide non solo ottimizzano il passaggio di mezzi e persone, ma riducono anche notevolmente la dispersione termica. Grazie all'installazione di porte altamente coibentate, il risparmio energetico è garantito, mantenendo la temperatura interna stabile e riducendo i costi operativi. Inoltre, con il nostro sistema di controllo automatico e pulsante per l’apertura rapida, i portoni rapidi Nigma offrono una sicurezza superiore per il personale e una maggiore efficienza nelle operazioni quotidiane.
Le porte autoriparanti Nigma sono soluzioni innovative di ultima generazione che, grazie all'assenza di corpi rigidi e al sistema di scorrimento del manto tramite cerniere in guide in polizene, offrono numerosi vantaggi. Queste porte rapide non solo garantiscono una perfetta tenuta contro il passaggio di aria, ma sono anche altamente resistenti al vento, rendendole ideali per ambienti industriali. L'integrazione di un quadro con inverter migliora la fluidità del movimento, aumentando la velocità di apertura e chiusura, oltre a garantire maggiore sicurezza grazie ai rallentamenti nelle fasi iniziali e finali del ciclo.
In caso di improvvisa caduta di tensione il contrappeso viene rilasciato dallo speciale elettrofreno aprendo la porta senza dover agire sui comandi.
Nell'illustrazione in alto lo schema di funzionamento Poweroff
Le porte a impacchettamento rapido Nigma sono ideali per utilizzi intensivi e continuativi, sia per chiusure esterne di grandi dimensioni che per la divisione di ambienti interni. Per garantire la massima efficienza e resistenza, utilizziamo montanti fino a 350 mm di larghezza e doppia motorizzazione, assicurando un perfetto bilanciamento e prestazioni elevate anche in ambienti ad alto traffico. Inoltre, offriamo la possibilità di personalizzare il manto con serigrafie, permettendo così di adattare le porte alle specifiche esigenze estetiche e funzionali dei nostri clienti.
Nel sistema Poweroff, in caso di improvvisa caduta di tensione, il contrappeso viene rilasciato dallo speciale elettrofreno aprendo la porta senza dover agire sui comandi.
Nell'illustrazione in alto lo schema di funzionamento Poweroff
Grazie a ingombri strutturali minimi, le porte ad arrotolamento Nigma trovano impiego in ogni situazione produttiva, garantendo velocità di transito e sicurezza anche in caso di uso intensivo.
Tutte le chiusure flessibili Nigma possono essere dotate di oblò o interi settori in "Cristall" trasparente per aumentarne la visibilità e la luminosità, inoltre su tutti i nostri prodotti è possibile effettuare serigrafie personalizzate
In caso di improvvisa caduta di tensione il contrappeso viene rilasciato dallo speciale elettrofreno aprendo la porta senza dover agire sui comandi.
Nell'illustrazione in alto lo schema di funzionamento Poweroff